A cena con lo chef: Matteo Crisanti
Pubblicato il 25 Febbraio 2017
Classe 1989 consegue il diploma presso l’Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria, ottenendo anche l’attestato di qualifica di Food and Beverage Manager.
Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della ristorazione in Italia, inizia a lavorare come cuoco a Casteldefels, Barcellona, dove rimane per circa un anno.
A questa prima esperienza all’estero ne susseguono altre, tra cui Dublino, Londra, fino alla volta dell’Australia, dove lavora prima a Sydney e, dopo un viaggio in camper di 12000 km con la sua compagna alla scoperta dei sapori, delle tradizioni, e dei fantastici paesaggi australiani, si stabilizza nelle più valide cucine dell’australia occidantale, a Perth.
Nella sua giovane carriera, non mancano eccellenti collaborazioni, tra cui quella con lo chef tedesco Heinz Beck, a Londra, nel suo ristorante stellato; e quella con lo chef australiano Nail Perry, a Sydney.
Terminata l’esperienza australiana, inizia per lui la sua grande sfida e la sua più grande soddisfazione: apre la Trattoria Zì Albina.