Spedizioni in tutta Italia con tariffa flat a 12,00 € Vai allo shop

Drogheria Buonconsiglio

Un locale per amatori del buon bere e del buon mangiare, con una grande selezione di bottiglie a prova di hangover. Piccolo, caratteristico, in un romantico ma dimesso vicolo del centro storico di Vasto. La nostra bandiera sono i vini naturali, le birre artigianali, i distillati di qualità e i cocktail fatti con gli ingredienti migliori. Senza dimenticare la cucina, creativa quanto basta e di stagione (per quanto possibile).

Anubi qui è di casa (e se non sai chi è visita queso link).

Anubi Drogheria Buonconsiglio Consegna Domicilio
Drogheria Buonconsiglio Vicolo

Vino artigianale e birra artigianale

Un fantastico pippone sul nostro progetto

La Drogheria Buonconsiglio si stringe attorno all’idea con cui è stata inizialmente pensata e con una tensione rinnovata verso il non convenzionale, che sia vino o birra, e verso i prodotti gastronomici del territorio.

Il vino naturale, il vino che ci piace, è quello che va oltre il concetto di “Bio”. È naturale il vino ottenuto da un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, dove la coltivazione esclude i prodotti chimici; è naturale il vino ottenuto in cantina senza l’aggiunta di prodotti estranei, senza la sottrazione di elementi che lo caratterizzano, senza alterazioni indotte, senza sofisticazioni, rispettoso dell’uomo. Il vino naturale è vino buono, sempre diverso, sempre vero.

La birra artigianale è una birra viva, espressione esatta dei mastri birrai, ottenuta da materie prime di qualità: è un prodotto agricolo innanzitutto, che fa della biodiversità la sua ricchezza. Oggi avvicinarsi al mondo del “naturale” e dell’ “artigianale” sembra essere più semplice, nonostante ad esempio il vino naturale, nella sua accezione über-bio, sia sempre esistito.

La DBC è un approccio all’enogastronomia che va oltre il conformismo del bere e del mangiare bene, ma anche della convivialità e dello stare insieme.

Più che un’enoteca, un ristorante, un bistrot, un wine-bar è un luogo. Uno spazio per la conoscenza di persone, territori, sapori e culture materiali, dove si gioca con tutte le sue accezioni e possibilità, al naso, al palato, su un piatto, in un bicchiere..

Prima del 2019

La Drogheria Buonconsiglio è stata aperta nel 2010 da tre soci: Riccardo, Fabio e Gianfranco. Nel corso degli anni hanno evangelizzato i locals sui vini naturali, le birre artigianali e il cibo di qualità. La comunità ringrazia.

Sono stati pionieri del settore anche nell’ambito nazionale e hanno ricevuto riconoscimenti da blog e guide come Il Gambero Rosso e L’Espresso. Qualche anno fa si sono separati e hanno continuato il loro cammino nel mondo della gastronomia.

Anubi Cavatappi

Anubi

Ringraziamo Taddei e Angelini per le tavole che hanno realizzato per noi.

*** ***** ****

Storie

Avventori, viandanti, eventi, bottiglie

Cose che ci piace raccontare e condividere al bancone della Drogheria, eventi, degustazioni, baggianate varie. Vedi tutte le storie.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per avere novità sui prodotti in vendita, sugli eventi, sulle degustazioni e su iniziative varie.